Convertire PDF in Word

Hai la necessità di apportare delle modifiche ad un documento PDF? Vuoi trasformarlo in un file Word ma non sai come fare? In questo articolo trovi le migliori soluzioni per convertire PDF in Word.

Il formato PDF (Portable Document Format) è senza dubbio il più diffuso e utilizzato per la creazione di documenti universalmente compatibili.

Parallelamente al formato PDF hanno preso piede anche i reader di questo formato ed anche un’altra tipologia di software: i convertitori.

Il PDF è un formato compatibile con tutti i sistemi operativi e garantisce grande qualità dei contenuti e delle immagini e grande sicurezza grazie alla possibilità di criptazione con password, ma non è modificabile.

Ora, immagina di aver trasformato il tuo file Word in PDF e dopo un po’ di perdere il file originale.

Cosa fare? Il PDF non è modificabile se non utilizzando un convertitore di PDF che ti permetterà di convertire PDF in Word e di poter nuovamente possedere una copia editabile dei tuoi documenti più importanti.

Come convertire PDF in Word?

Adesso ti starai chiedendo come scegliere un buon convertitore per passare da PDF a Word: niente panico, ho scritto questo articolo proprio per aiutarti a scegliere il convertitore che meglio si adatta alle tue esigenze.

Su internet è vasta la scelta di convertitori di PDF, molti sono gratuiti e compatibili con i sistemi operativi più diffusi come Windows, Linux e Mac.

A mio avviso, i migliori convertitori PDF in Word sono Convert Files e DocsPal.

Convert Files

Una buona soluzione per convertire file PDF in Word è senza dubbio Convert Files.

Questo servizio gratuito è un convertitore universale, quindi supporta anche foto, brani musicali e video oltre ai documenti PDF.

Ha un limite di upload di 250 MB che è più che sufficiente per la gran parte dei documenti PDF e la qualità della sua conversione è soddisfacente.

  • Per utilizzarlo ti basta collegarti al sito ufficiale e cliccare sul pulsante Browse.
  • Seleziona il file che intendi convertire ed accertati che nel menu a tendina Output format sia selezionata la voce MS Word 97/2000/XP (.doc).
  • Adesso clicca sul pulsante Convert.
  • Il tempo che impiega il software per convertire il file varia a seconda delle sue dimensioni e della velocità della tua connessione Internet.
  • Una volta terminata la procedura di conversione, clicca sul link che appare per scaricare il file .doc.

DocsPal

Anche questo convertitore è completamente gratuito, DocsPal ti permette di convertire file PDF in Word in maniera semplice e veloce.

Come il precedente, anche questo servizio permette di intervenire sui principali formati digitali. Si possono caricare fino a 5 file contemporaneamente per un peso massimo di 50 MB.

  • Una volta collegato al sito ufficiale, devi cliccare sul pulsante Browse file e scegliere il file PDF che intendi convertire in Word.
  • In alternativa puoi anche trascinare direttamente il file nel box presente in questa pagina.
  • Adesso nello Step 2 devi selezionare la voce DOC – Microsoft Word Document dal menu a tendina.
  • Poi clicca sul pulsante Convert Files.
  • Se desideri ricevere un link al file convertito direttamente via email, spunta la casella Send a download link to my email address (optional).

Autore: Giapox

Digital marketer, sviluppatore web e appassionato di informatica e nuove tecnologie. Seguimi su Twitter @giapox.

Lascia un commento

diciannove + tre =